Il prossimo 24 e 25 settembre avrà luogo a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, l’Assemblea Nazionale ANCI giovani, l’appuntamento annuale più importante per la Consulta dei Giovani amministratori under 35 di ANCI.
La categoria dei giovani è stata tra quelle innegabilmente più colpite dalle conseguenze della pandemia da Covid-19 e la rete degli oltre 20.000 Giovani Amministratori italiani, rappresentati all’interno del Coordinamento ANCI Giovani, intende pertanto portare il proprio contributo in termini di proposte e contenuti da condividere con i rappresentanti istituzionali e di governo, per orientare sin da subito l’investimento sui giovani.
L’Assemblea sarà un’importante occasione di confronto per portare la voce dei giovani alla ribalta nazionale, con le loro esigenze e i loro bisogni, e dare loro spazio in cui si cercherà di rappresentare il loro mondo, con una prima fase di ascolto che ci racconterà le difficoltà attraversate in quest’ultimo anno, e una successiva fase propositiva in cui saranno illustrate azioni e idee concrete immediatamente applicabili, elaborate dai giovani per i giovani. Sarà l’Assemblea in cui vedremo I GIOVANI PROTAGONISTI DELLA RIPARTENZA a partire dai temi anche dello sport inteso come “collettore” di coesione sociale oltre che dell’inclusione sociale post pandemia, parlando di comunità solidali e attente alle disabilità in generale, a partire dalle buone pratiche amministrative dei comuni italiani.
Ti prego di informare tutti gli amministratori under 35 del tuo consiglio comunale, affinché possano partecipare e dare il proprio contributo ai lavori dell’Assemblea.
Per qualunque informazione, è possibile consultare il nostro sito www.anci.it o la segreteria organizzativa ANCIcomunicare 06/68009284/384/385 – eventi@anci.it
Ringraziandoti della collaborazione, ti salutiamo cordialmente
Antonio Decaro – Presidente ANCI e Luca Baroncini – Coordinatore Nazionale ANCI Giovani