Le istituzioni affrontano oggi una grande sfida: rispondere ai problemi sempre più complessi delle persone e delle comunità.
È quindi necessario formare professionisti in grado di concepire, gestire e realizzare programmi e servizi innovativi.
Il master “Dirigere e Governare le Istituzioni Pubbliche” – organizzato dall’Università degli Studi di Udine, in collaborazione con ComPA, ANCI e Federsanità ANCI FVG – fornisce solide competenze per iniziare o proseguire il proprio percorso di carriera nelle amministrazioni territoriali, nelle loro agenzie ed aziende, negli enti del sistema sanitario e socio-sanitario, del sistema scolastico ed educativo, degli enti di ricerca.
A tali entità pubbliche si aggiungono le grandi organizzazioni non governative, le società di consulenza e ricerca ed i think tank che operano in ambiti di interesse pubblico.
Si rivolge quindi a professionisti che già operano nelle istituzioni pubbliche e che aspirano a sviluppare competenze funzionali ad assumere ruoli di maggiore responsabilità.
E’ rivolto inoltre a neolaureati o laureati con breve esperienza lavorativa che intendano acquisire competenze spendibili come valore aggiunto per l’accesso alle istituzioni pubbliche.
Il master prevede un impegno part-time. Le lezioni si svolgeranno il giovedì pomeriggio, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Le lezioni del Master saranno offerte in doppia modalità (didattica online e/o didattica in presenza). I candidati potranno esprimere la loro preferenza sulla modalità di fruizione nella domanda di ammissione.
Brochure Master Dirigere e Governare le Istituzioni Pubbliche – III edizione 131,42 kB
PER INFORMAZIONI
Area Servizi per la Didattica
Ufficio Programmazione Didattica
via Palladio 8, Udine
tel 0432 556706/08
FARE – Master e Alta Formazione
tel. 0432 556580 g.meula.fare@uniud.it