17.05.2024 | Giro d’Italia: “team ANCI” al Giro E

Per l’Edizione 2024 del Giro d’Italia, l’ANCI ha costituito un “Team ANCI” al Giro E, che rappresenta l’Associazione gareggiando con gli altri Team presenti all’evento.

Il Giro – E consiste in una e-bike experience  non agonistica, che si sviluppa per le 20 tappe dal 4 al 26 maggio e si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia.
Alla Corsa partecipano Team composti da non professionisti, ciascuno assistito da un Team Manager e guidato da un Capitano.
In particolare, la nostra Regione è interessata dalla tappa di venerdì 24 maggio (Mortegliano – Sappada) nel tratto finale da Tolmezzo a Sappada.

Queste le informazioni utili sulla tappa Tolmezzo-Sappada del 24 maggio:
 
– il punto di passaggio OBBLIGATORIO, ossia il punto di accesso alle aree di partenza é consentito esclusivamente dalla seguente posizione indicata al link di seguito: https://maps.app.goo.gl/81x3AqiB5g73cCEU9?g_st=iw
– ⁠ritrovo partecipanti ore 8:50 presso Piazza Centa, Tolmezzo;
– ⁠il parcheggio dedicato ai partecipanti sarà in via Divisione Garibaldi;
– ⁠la partenza sarà alle ore 12:40 da via Roma;
– ⁠Al vostro arrivo verrete accolti dalla Team Manager che vi darà tutte le informazioni necessarie e vi consegnerà il kit gara (maglietta del team, pantaloncino, calzini e guantini che potrete portare a casa) e la bici che sarà preparata sulla base delle misure da voi indicate nella scheda atleta che vi inoltriamo con successivo messaggio.
– ⁠è OBBLIGATORIO: avere un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica o superiore, partecipare esclusivamente con bici fornita dall’organizzazione, inviare la scheda atleta compilata e seguire le istruzioni che vi verranno fornite dalla Team Manager

Per candidarsi a partecipare al Team ANCI per la tappa del Giro E del 24 maggio è sufficiente compilare il modulo al link https://form.jotform.com/241022515572346


Nel vademecum allegato sono riportate distanza e livello di difficoltà delle 20 tappe.

Ai partecipanti sarà consentito di accedere alle aree hospitality loro dedicate, gareggiare con kit gara del Team, assistere all’arrivo della tappa del Giro d’Italia e usufruire di ulteriori servizi di accoglienza giornalieri quali il servizio docce e di navetta che verranno predisposti dall’organizzazione.
Informazioni importanti:
  • i componenti del Team sono 5, ai quali si aggiungono 5 riserve: il team potrà essere formato da Sindaci, Assessori, Consiglieri, dipendenti comunali e Ambassador dei Comuni attraversati dal percorso
  • sarà possibile candidarsi alla partecipazione ad 1 sola tappa
  • i partecipanti saranno assistiti per tutto il tempo da un Team Manager, che gestirà ogni fase della partecipazione

NOTA BENE
Dati i posti limitati si ricorda che: 
  • si potrà essere selezionati come Titolare oppure come Riserva
  • la presentazione della propria candidatura a far parte del Team ANCI,  NON garantisce la partecipazione.