A Roma si apre l’Assemblea dei giovani amministratori

Si apre oggi a Roma Anci Giovani, l’assise nazionale dedicata ai giovani amministratori italiani under 35 che si terrà presso l’Auditorium della Conciliazione.

I Giovani protagonisti della ripartenza” sarà il filo conduttore di questa edizione che punta al confronto e al dibattito per mettere in campo soluzioni innovative per la ripresa post pandemia (segui i lavori in diretta sulla pagina Facebook di Anci e commenta sui social con hashtag #ancigiovani2021).

La due giorni si articolerà in panel tematici a cui parteciperanno sindaci da ogni parte d’Italia, rappresentanti di Anci, esponenti del governo e delle istituzioni, del mondo delle imprese ma anche dell’associazionismo per affrontare questioni stringenti come quelle della transizione digitale, del turismo, della mobilità, della sostenibilità, dell’occupazione ma anche delle grandi sfide e opportunità da cogliere grazie alle risorse previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Ad aprire i lavori, alle 14.30, sarà il coordinatore nazionale di Anci giovani e sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini mentre le conclusioni della giornata saranno affidate al presidente di Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro.

All’assemblea parteciperanno anche il ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta e il ministro per il Turismo Massimo Garavaglia che dialogheranno con i giovani amministratori.