AMMINISTRATORI RESILIENTI DENTRO E FUORI LA FASE DI EMERGENZA

“Amministratori resilienti dentro e fuori la fase di emergenza” è questo il titolo della nuova proposta formativa in partenza dal 2 aprile rivolta a Sindaci e Assessori comunali per supportarli e accompagnarli in questo momento storico che li vede, come sempre, in prima linea.

ANCI FVG, da sempre al fianco degli Amministratori dei Comuni della Regione, ha pensato di offrire loro conoscenze e strumenti utili in modalità on line per affrontare l’attuale fase che li vede “dentro l’emergenza” e per prepararsi a quella che, ci auguriamo presto, sarà poi la fase del “fuori” emergenza Covid-19.

L’obiettivo è di offrire su alcuni temi chiave, attraverso webinar, meeting e pillole on-line, idee, metodi e buone pratiche per meglio gestire l’emergenza e successivamente per immaginare il post-emergenza.

Il primo tema riguarda “La comunicazione dentro l’emergenza” curato dal dott. Christian Tosolin, Social Media Manager del Comune di Trieste e giornalista pubblicista. Si partirà giovedì 2 e lunedì 6 aprile con “le pillole on-line” ovvero brevi contributi video dell’esperto da vedere e ascoltare in autonomia scaricandole dalla sezione apposita che apparirà in home page a breve sui nostri siti www.anci.fvg.it e www.compa.fvg.it

Questi contributi video serviranno per partecipare mercoledì 8 aprile al meeting on-line con l’esperto tramite piattaforma Zoom (agli Amministratori sarà inviato il giorno prima tramite e-mail il link per collegarsi alla piattaforma).

Chi fosse interessato a partecipare al meeting-on line risponda positivamente all’e-mail inviata in queste ore per ricevere il link necessario per connettersi alla piattaforma Zoom.