Compa digital school

Il percorso formativo ComPA Digital School ha l’obiettivo di accrescere la propensione complessiva all’innovazione della PA in Friuli Venezia Giulia tramite uno sviluppo estensivo e graduale delle competenze digitali nei dipendenti del comparto pubblico unico Regione ed Enti Locali del FVG.

È composto da tre corsi distinti, corrispondenti ai tre livelli di padronanza (base, intermedio, avanzato) strutturati su cinque moduli formativi con graduale profondità e in logica di propedeuticità.

L’intero percorso formativo è gratuito in virtù del programma NextPA.

IL PERCORSO BASE

Il percorso base viene erogato esclusivamente in modalità asincrona: sempre online ma senza vincoli di luogo e orario, in totale flessibilità sulla piattaforma Moodle.

L’apprendimento sarà garantito con: 

  • Video pillole esplicative; 
  • Esercizi di verifica delle conoscenze in video interattivi su Moodle; 
  • Materiali di approfondimento e sitografia consigliata dai docenti esperti. 
  • Test di verifica delle conoscenze acquisite.  

IL PERCORSO INTERMEDIO E AVANZATO

livelli intermedio e avanzato sono invece erogati in modalità sincrona e asincrona. Parte della formazione sarà svolta come descritta al punto sopra su Moodle, senza vincoli di orario. La restante parte sarà sincrona, con incontri online organizzati in date e orari prefissati, con la docenza di un esperto sulla piattaforma Zoom. Saranno previste in modalità sincrona: 

  • Spiegazioni teoriche online con docenti esperti; 
  • Attività laboratoriali e analisi di casi pratici con docenti esperti

Contatti

dott. Giovanni Ghiani – Project manager ComPA FVG

dott.ssa Alessia Muzzin – Coordinatrice ComPA FVG