Premio NuovaPA fvg: per raccontare le esperienze di miglioramento e innovazione

Al momento stai visualizzando Premio NuovaPA fvg: per raccontare le esperienze di miglioramento e innovazione

Nasce il Premio NuovaPA fvg, istituito dal Sistema Integrato ANCI – COMPA FVG: un’opportunità per i Comuni e le Comunità del Friuli Venezia Giulia per raccontare le esperienze di miglioramento e/o innovazione maturate a partire da attività di formazione.

Perché partecipare?

Per dare diffusione e visibilità alle esperienze più meritevoli con l’intento di disseminare le idee maggiormente distintive e innovative e innescare così processi di condivisione delle buone pratiche: un riconoscimento per tutte quelle iniziative che possono essere replicate anche da altre amministrazioni che vogliano migliorarsi, valorizzando il capitale umano e professionale, e veicolare un’immagine positiva della Pubblica Amministrazione.

Candidarsi è facile!

Basta raccontare (a parole e per immagini/video) la nascita e lo sviluppo delle progettualità in esame, mettendo in luce i risultati conseguiti.

Sono quattro le categorie tematiche per le quale candidarsi:

  • miglioramento dei processi, anche attraverso il benessere organizzativo e la valorizzazione del personale
  • servizi al cittadino, attraverso la digitalizzazione dei servizi già esistenti o attraverso la creazione di nuovi servizi
  • miglioramento di servizi comunali attraverso la gestione associata, oppure grazie alla collaborazione pubblico-privato e al coinvolgimento degli stakeholder del territorio
  • miglioramento delle strategie di sviluppo dell’ente e del territorio.

I primi classificati di ciascuna categoria avranno la possibilità di realizzare un video professionale sull’esperienza premiata.

Per tutti i partecipanti sono previste opportunità di valorizzazione dell’esperienza presentata, in occasione dell’evento conclusivo del Premio NuovaPA fvg e attraverso i canali di comunicazione del Sistema Integrato ANCI – COMPA FVG.

Scarica e utilizza questo esempio di formulario come canovaccio per la tua candidatura! 

Ricordati poi di riportare la candidatura sul form online che trovi qua sotto.

Gli allegati andranno inviati all’indirizzo e-mail: premionuovapafvg@anci.fvg.it entro le ore 13,00 di venerdì 9 dicembre. Per farlo utilizza https://wetransfer.com/ 

Il Premio NuovaPA fvg  vede come testimonial un narratore d’eccezione: Michele Bertola, Presidente Andigel e Direttore Generale del Comune di Monza, autore del libro “Persone fuori dal comune. Storie di donne e uomini che hanno provato a cambiare la pubblica amministrazione. E qualche volta ci sono riusciti.” 

Guarda il suo messaggio video!